Come ampliare la gamma vocale

Il modo migliore per ampliare la gamma vocale è quello di allenarsi quotidianamente, e di eseguire esercizi che consentano alle corde vocali di allungarsi.
Le corde vocali resistono al passaggio dell’aria come una porta che si apre e si chiude. Se la porta è fatta di carta, si può attraversare facilmente. Questo è ciò che accade quando le corde vocali sono troppo sottili.
Quindi, al fine di ottenere un suono forte è molto importante esercitare le corde vocali per aumentare la gamma.
Di seguito troverai un esercizio di gamma vocale che ti aiuterà a colpire le note più alte.
Lip Trill
Non esiste un esercizio più potente e sicuro per aiutarti ad ampliare la gamma vocale. Lascia che le tue labbra si increspino mentre canti la vocale “uh”. Soffia un po ‘d’aria per allentare i muscoli. Rilassati e soffia delicatamente per far vibrare delicatamente le labbra.
Questo esercizio riduce la forza di soglia necessaria per far vibrare le corde vocali. Riducendo la forza necessaria per svolgere il lavoro, le corde vocali potranno resistere molto più facilmente all’aria proveniente dai polmoni.
Il lip trill porta anche alla resistenza e all’allungamento delle corde vocali.
Per migliorare la tua voce, trovare tecniche di rilassamento o semplicemente imparare la respirazione diaframmatica, approfondisci le tue competenze personali tramite il corso di dizione di Dizione.it: il sito dedicato alla Dizione italiana.
Leggi anche: “Le parole più difficili da pronunciare per gli stranieri”
Leggi anche: “3 esercizi per riscaldare la voce”