Dizione.it sponsor del Festival del Podcasting

Il Festival del Podcasting 2019 si terrà il prossimo 12 ottobre, dalle 9 alle 18, presso il Talent Garden di Via Calabiana 6, a Milano.

L’evento è giunto alla quarta edizione e ospiterà oltre 500 operatori del settore tra podcaster, autori, editori, advertisers, piattaforme e semplici appassionati del podcasting, il fenomeno comunicativo attualmente di tendenza proprio come lo sono stati i blog dagli anni 2000 e i video online su YouTube e Facebook dal 2010.

Il Podcasting sta vivendo una vera e propria esplosione di interesse, anche grazie alla diffusione degli smartphone, di Internet mobile e dei dispositivi voice AI, come Amazon Echo, Apple HomePod e Google Home.

La tecnologia di produzione e diffusione di contenuti audio nota come podcast (dalla crasi tra le parole “iPod” e “broadcast”) è nata nel 2001 ed è arrivata in Italia nel 2004, ma solo negli ultimi anni sta registrando strabilianti segnali di crescita.

Negli Stati Uniti si parla già di “età dell’oro per i podcast” in quanto tale media ha già raggiunto numeri confrontabili ad altri media tradizionali come televisione, radio e giornali. 

In Italia sono sempre più numerosi podcast di ogni genere, dall’informazione giornalistica al  business, passando per la divulgazione e l’intrattenimento.

Per partecipare al Festival del Podcasting è necessario registrarsi sul sito http://festivaldelpodcasting.it.

Lo scorso anno ci sono stati molti ospiti di primo piano del panorama italiano come Carlo Annese, fondatore del network di podcast giornalistici Piano P,  Angelo Ricci (di Sognatori Svegli) e dal filosofo e esperto di comunicazione, Raffaele Tovazzi. L’edizione del 2019 sarà essere ancora più ambiziosa con ospiti di rilievo.

Il Festival del Podcasting vuole contribuire alla diffusione di questo mezzo di espressione e punterà molto sul panorama indipendente ed emergente. Anche quest’anno l’iniziativa “Passione Podcast”, dedicata a tutti i nuovi podcast nati nell’ultimo anno, offrirà la possibilità di concorrere all’omonimo premio, previa iscrizione sulla pagina http://festivaldelpodcasting.it.

Il Festival del Podcasting 2018 sarà un’occasione unica per guardare al passato, cogliere le opportunità̀ del presente e progettare insieme il futuro del podcasting. Anche questa quarta edizione, è stata organizzata da YouMediaWeb, acceleratore per business digitali.

Il founder e CEO, Giulio Gaudiano, è tra l’altro autore di Strategia Digitale: il podcast di business più richiesto in Italia.

Guarda il video dove lo stesso Giulio Gaudiano presenta la nuova edizione del festival: https://youtu.be/Mry65mDqDz4.

L’accredito media e il materiale della cartella stampa, può essere richiesto alla pagina http://www.festivaldelpodcasting.it.

Comunicato stampa Festival del Podcasting

giuseppe ippoliti
giuseppe ippoliti

Voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali: Zuegg, Barilla, Crik Crok, Trony, Fiat e doppiatore in: The War – Il pianeta delle scimmie – Gabriel Chavarria (film); Dirk Gently – Dustin Milligan (serie tv); Paradise Police – Kevin (cartone animato).

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy

Serve una mano?

Siamo qui per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Scrivici su WhatsApp al 366 366 7166

Promo Pasqua! Fino a €100 di sconto su tutti i corsi!​

fino al 22 Aprile salvo esaurimento posti*